IL GIOCO DI UNA NUOVA CIVILTA'

 

 

 

DEFINIZIONE:

 

Una CIVILTA' è un motore economico che funziona ad idee e i cui prodotti sono:

 

Sopravvivenza dei suoi componenti dinamici ed Espansione della sua conoscenza, responsabilità e controllo; della sua affinità, realtà e Comunicazione; della sua materia, energia, spazio e tempo; della sua etica, tecnologia e amministrazione.

 

Quando le idee o la sua economia vengono represse, essa diventa negativa, si contrae, e spreca e distrugge i suoi componenti dinamici, ad esempio persone, famiglie, gruppi, affari, organizzazioni, governi, razze, specie, vita animale e vegetale, ambiente fisico, fonti di energia, spazi e tempo, idee, valori spirituali, esseri, religioni, estetica ed arte, ed i suoi codici di comportamento ed etica.

 

Il salvataggio di una civiltà morente viene compiuto: localizzando e identificando le influenze soppressive; fornendo un'alternativa positiva; disseminandola con un'influenza di grandezza comparabile; finanziandola stabilmente; mantenendo la sua produzione positiva ed il suo scambio liberi e non regolamentati; rivedendola e correggendola, come necessario, per incrementare il suo potere; distribuendo i suoi valori e la sua estetica ampiamente; e valutando, pianificando e coordinando responsabilmente la sopravvivenza e l'espansione dei suoi componenti.

 

L'organizzazione manageriale superiore di un pianeta dovrebbe assicurare che la sua civiltà (in base alla definizione di cui sopra) continui a fiorire e prosperare garantendo allo stesso tempo la massima libertà per l'individuo, essendo l'individuo il componente base della civiltà. Capendo questo concetto in modo ampio si aumenterebbe la sopravvivenza ed il tasso di espansione della civiltà. Influenze soppressive non possono esistere a lungo sotto queste condizioni operative, e ben presto spariscono o vengono rapidamente risolte.

 

 

 

Definizione:

 

Un GIOCO consiste di libertà, barriere, e scopi. (LRH 1952)

 

IL GIOCO DELLA CIVILTA'

 

La Nuova Civiltà è un gioco dove tutti vincono. Le sue libertà sono per ogni individuo in modo che tutta la sopravvivenza e gli scopi di espansione possano essere ottenuti. C'è libertà di idee, economica, e partecipazione in tutti i componenti della Civiltà.

 

Le Barriere includono la “vecchia” Civiltà che sta sopprimendo gli individui dando loro quello di cui non hanno bisogno e che non vogliono, ossia disoccupazione; tasse; guerre; armi atomiche, chimiche e biologiche; valute instabili; criminalità; droghe che distruggono la mente; inquinamento dell'ambiente; distruzione degli equilibri della natura; soppressione delle economie che danno come risultato la bancarotta; soppressione delle idee per la sopravvivenza, l'espansione, e la salute; soppressione della libertà di parola, stampa e religione; e operazioni di controllo da parte di uno stato di polizia con controllo psicopolitico e computerizzato di ogni individuo.

 

Il Gioco della Nuova Civiltà dà al Pianeta Terra diversi nuovi scopi.

 

Il primo è per la SOPRAVVIVENZA. E' basato sul fatto osservabile che la Terra è di fatto una grande nave spaziale, con il suo spazio abitabile all'esterno, e contenente tutte le materie prime per la sopravvivenza di una grande Civiltà. E' la casa per i suoi individui che ci abitano. Perciò il primo scopo è:

 

Mettere attivamente il nostro Pianeta Nativo Terra in ordine, mantenendo il suo Naturale Bilanciamento per la Sopravvivenza della Nuova Civiltà, ed impedire, frenare e/o cessare di cooperare con quelli che distruggerebbero la nostra casa”.

 

Il secondo scopo è per l'ESPANSIONE. E' basato sul fatto osservabile che ci sono altri mondi nello spazio oltre alla Terra, e la Nuova Civiltà si espanderà verso queste frontiere. Perciò, il secondo scopo è:

 

Sviluppare in maniera fattibile la tecnologia e l'equipaggiamento per il libero avventurarsi ed il viaggio pubblico e privato verso altri pianeti e sistemi per l'espansione della Nuova Civiltà, e protestare sonoramente e rifiutare di cooperare con quelli che manterrebbero e userebbero questi sviluppi unicamente per intenzioni militari, distruttive o per altre intenzioni soppressive”.

 

Il terzo scopo è per la PRODUZIONE e lo SCAMBIO. E' basato sul fatto osservabile che la Terra non abbia abbastanza produzione per sostenere la propria popolazione, ancor meno per l'esportazione verso qualsiasi altro pianeta o sistema. Il terzo scopo quindi è:

 

Rendere disponibili tecnologie, prodotti, merci e servizi per tutte le persone della Terra e sviluppare la capacità di esportare le eccedenze in altri pianeti e sistemi, screditando e rifiutando di cooperare con quelli che terrebbero le persone disoccupate, ignoranti, povere, denutrite e malsane per le loro ragioni soppressive”.

 

Il quarto scopo è per l' ECONOMIA. E' basato sul fatto osservabile che i Banchieri, i Governi e i Politici della “Vecchia Civiltà” non abbiano un mezzo di scambio STABILE di cui si possa essere assolutamente certi che sia di valore equivalente in qualsiasi altro posto del Pianeta Terra. Il quarto scopo è:

 

Sviluppare, standardizzare, e mettere in uso un mezzo/i stabile di scambio, in modo che la Nuova Civiltà possa fiorire e prosperare con sicurezza senza inflazioni, deflazioni e depressioni. Ed educare le persone sull'economia di base in modo che non cadranno MAI preda, o supporteranno quelle persone o gruppi che usano l'economia per sopprimere”.

 

Il quinto scopo è per la LIBERTA'. E' basato sul fatto osservabile che l'esistente “vecchia” Civiltà gradualmente e spesso improvvisamente Sopprime libertà di ogni tipo – spirituale, economiche, di viaggiare, parlare, scrivere, e libertà estetiche – che hanno come risultato una società sempre più mentalmente controllata, apatica e irresponsabile, nella quale il divertimento e la gioia della vita e lo sforzo creativo sono andati. Il quinto scopo è:

 

Riconoscere, validare, e supportare tutti i tipi di sforzi creativi e le azioni pro-sopravvivenza e pro-espansione, prendendosi cura della libertà individuale in quanto chiave per il conseguimento di tutti gli scopi della Nuova Civiltà, e resistere attivamente e sconfiggere ogni tentativo di limitare o regolare la libertà o i diritti di qualcuno nel Gioco della Nuova Civiltà”.

 

Il sesto scopo è per il PIACERE. E' basato sul fatto osservabile che la maggior parte del “divertimento” nella “vecchia civiltà” se ne è andato dalla vita, e che un gioco dovrebbe essere interessante, divertente, e ricompensato con momenti piacevoli. Il sesto scopo è:

 

Incoraggiare, assistere e/o prendere parte ad una rinascita degli eventi culturali, artistici e sociali, sports, hobbies, lettura, scrittura, poesia, musica, teatro, produzioni per il palcoscenico e lo schermo, e altri sforzi creativi e filosofici/artistici, dato che questi esprimono al meglio i valori, gli scopi, i sogni e la vitalità di una civiltà e aiutano a distribuire il suo messaggio a chiunque voglia unirsi al gioco e divertirsi”.

 

Il settimo scopo è per la COORDINAZIONE. E' basato sul fatto osservabile che la “vecchia civiltà” è un putiferio di contraddizioni, conflitti, e inutili azioni costose, che vanno a braccetto con inutili ritardi costosi (guerre; conflitti politici; dispute per i confini, i vostri soldi delle tasse spesi in scorte d'armi che potrebbero distruggere la Terra centinaia di volte ed uccidere tutta la vita in essa; procedure giudiziarie lente; ritardi nei pagamenti delle merci e servizi venduti; ritardi nei trasporti, nella posta e nelle pratiche d'ufficio; ed una sensazione generale di catastrofe imminente e di non sopravvivenza). Perciò il settimo scopo è:

 

Coordinare la Nuova Civiltà osservando la sua definizione ed i suoi scopi, così che le sue spinte e i suoi vettori siano allineati per la sopravvivenza, l'espansione e la prosperità, in un modo tale che supporti la continua libertà e felicità degli individui che la compongono”.

 

N.B. La Nuova Civiltà non si limita agli scopi di cui sopra. Questi diventeranno di più man mano che avviene l'espansione. Ad ogni modo, nessun nuovo scopo contraddirà o eliminerà questi scopi oppure la definizione di civiltà. Questi sono vostri per sempre.

 

 

PIANO ORGANIZZATIVO

 

Note sull'uso del Piano Organizzativo della Nuova Civiltà:

 

  1. Questo piano si applica a tutti gli scaglioni della vita sul pianeta – personale, familiare, gruppi, nazioni, razze, governi e tutte le organizzazioni.

  2. Esso contiene le necessità complete per la sopravvivenza e l'espansione – fornisce scopi di valore per metterla in moto.

  3. Usato da un individuo o gruppo, lo aiuta a sopravvivere e ad espandersi più rapidamente.

  4. Usato da una Civiltà, la aiuta a prosperare e a raggiungere i suoi scopi più velocemente.

  5. Viene usato per ottenere accordo su questioni che hanno bisogno di coordinazione, e aumenta la velocità di decisione.

 

 

 

LA NUOVA CIVILTA' – PERCHE'?

 

La Conoscenza è Potere, ma il Potere non è Conoscenza.

 

Uno che abbia tutto il Potere, ma poca o nessuna Conoscenza, perderà il Potere man mano che lo usa.

 

Uno che abbia tutta la Conoscenza ma nessun Potere, otterrà e vincerà Potere man mano che lo usa.

 

Il Potere è un'abilità ad usare l'energia e la forza per Creare e/o Distruggere.

 

Usato con poca, falsa o nessuna conoscenza sulla vera natura delle cose, ed essendo ignoranti degli scopi e dei piani dell'organizzazione inerente a tutta la vita, qualcuno senza conoscenza che usi potere creerà sicuramente distruzione e/o distruggerà la creazione. Ciò è osservabile negli scaglioni più alti del governo planetario nella “Vecchia Civiltà”.

 

A bilanciare e a superare abbondantemente la piccola percentuale (2% o 3%) di persone che hanno l'insania del “potere senza conoscenza”, ci sono i milioni di persone della Terra che hanno conoscenza della vita, la verità di ciò che serve per sopravvivere, il rispetto e la lealtà dei loro familiari e amici, e la fiducia che altri scambieranno, lavoro e gioco in maniera leale, onesta e amichevole, come essi stessi fanno. Questi milioni (circa il 97% della popolazione della Terra) sono la sorgente di tutte le cose buone e dei componenti di sopravvivenza della civiltà. Ma allora perché la “vecchia civiltà” è in una tale misera condizione? Perché il Potere che l'insano 2 o 3 percento sta usando, gli viene continuamente fornito dal 97 percento. Gli viene dato in forma di energia finanziaria (tasse), forza di controllo (obbedendo a quelli che sopprimono o distruggono la libertà e l'iniziativa, e fiducia (eleggendo quelli che tolgono il divertimento dal gioco della vita, per tenere più potere per se').

 

E questo potere viene dato, e le azioni insane non vengono fermate dal 97% perché questi:

 

  1. Credevano che non ci fosse alternativa, e

  2. Non erano organizzati, così

  3. Perciò, non si erano resi conto di essere la più grande fonte di Potere del Pianeta, e che

  4. Essi erano la Sorgente di TUTTO il potere soppressivo usato contro di loro, e che

  5. Avrebbero potuto togliere il Potere al 2 o 3 percento in qualsiasi momento semplicemente non dandoglielo.

 

Nota: E' un fatto osservabile anche che parte del potere dato al 2 o 3 percento fu usato per mal-educare con cura il 97 percento a non avere la conoscenza di 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra (per esempio i media controllati usati ripetutamente per diffondere la “credenza” che non ci sia alternativa).

 

 

LA NUOVA CIVILTA' E' L'ALTERNATIVA

 

La Nuova Civiltà sa che:

 

  1. Hai il potere

  2. Hai la libertà

  3. Hai gli scopi

  4. Hai la conoscenza su come giocare il gioco

  5. Hai il diritto alla tua propria sanità e che non sarai d'accordo con l'uso insano del potere

  6. Hai il diritto di lasciare ogni gioco che non ti piace, prendere il tuo potere, conoscenza e scopi con te ed entrare in un altro, iniziarne un altro, oppure semplicemente non giocare.

  7. Ti PIACERA' il Gioco della Nuova Civiltà, se deciderai di giocare.

  8. Se deciderai di giocare, tu – e tutti gli altri su questo pianeta – vincerete.