Sector Operations Bullettin No. 1


270482-01-1200 GMT                                                     27 aprile 82


Signori:

 

 

Le costrizioni e le conformità di una società Marcabiana sono immense. Si viene tenuti in posizione da varie pressioni amministrative, economiche e di polizia. Gli accordi vengono messi in vigore con persuasione attraverso i media, il condizionamento reciproco a cui le persone stesse si sottopongono [vedi “peer pressure” sul glossario, ndt], l'ostracismo degli indesiderati e l'incarcerazione nascosta o manifesta degli aggressivi anticonformisti e dei “piantagrane”.

La giustizia è solo in relazione alla conformità e all'accettazione del proprio posto in questa struttura estremamente ordinata. Lo status e la posizione sono di vitale importanza, e vari schemi segreti vengono costantemente attuati per aumentare la posizione e lo status in maniera diversa dal normale, ma lento, avanzamento dei conformisti.

Gli strumenti preferiti per questi complotti sono l'incremento del controllo economico, un maggior controllo della popolazione ed il potenziamento dell'autorità – grazie all'essere spesso citati come una di esse – nei media. Il controllo di tutte le linee di energia per rinforzare la rigidità della struttura è un'operazione standard – cibo, carburante, soldi – ed il mettere un individuo su un “dover avere” per queste cose da parte dei Marcabiani controllanti.

Le strutture amministrative di controllo planetario Marcabiano spesso diventano sovraffollate di dirigenti rispetto ai sottoposti e si perde del tutto la visione di ciò che accade al di sotto, dal momento che i media riportano solo quello che i leader vogliono. Perciò tattiche di pervasione e penetrazione sono ben consigliate, assieme ad una strategia generale di “farsi credere” soltanto l'ennesimo Marcabiano assetato di potere quando ci si impossessa di grandi segmenti, ovviamente attraverso opportuni metodi nascosti. La fame di status di un Marcabiano può essere usata per posizionarlo all'interno dell'operazione controllata, dando così l'apparenza di conformità. Una regola sottointesa fra i Marcabiani è di non interferire con un piano acquisizione di status in corso, ma di stare fermi ad aspettare fino ad un ben evidente trionfo per scegliere la fazione vincente, ma abbandonandoli non appena fossero minacciati di perdere la loro posizione. Onore, dovere e lealtà non hanno posto in quanto tali nella struttura morale dei Marcabiani, ma sono concepiti in realtà come come posizione (status), conformità, e mantenimento del controllo.

 

 

 

Postulo tutto il meglio per tutti voi per questa missione.

 

 

 

                               -da un briefing sulla Missione per il Settore Nove.

 

 

                                        Ri-pubblicazione della Mship per ordine del

                                        Comandante del Settore

                                        Elron Elray